Don Eddy dalla LUISS a Salvador Bahia, dopo 6 anni. Con gratitudine (di A.L.)


Don Eddy (don Edimilson Lima) dopo 6 anni di servizio come cappellano alla LUISS, Facoltà di Economia, ha salutato la comunità accademica con una messa di ringraziamento nell’aula polivalente il 23 maggio 2018.

Don Eddy ha raccontato come ha risposto più volte a chi gli chiedeva rattristato il perché il Signore permettesse di trasferirsi per partire in missione: «Se non accettassi gli spostamenti non sarei mai venuto qui e non ci saremmo conosciuti!».

Ha poi raccontato come si debba entrare in punta di piedi in un ambiente laico come l’università e pian piano essere conosciuti fino ad essere amati e poter così proporre quelle iniziative belle e quelle occasioni di incontro di cui tanti sentono in realtà profondamente il bisogno.

Padre Giuseppe Daminelli ha regalato a don Eddy, a nome degli studenti conosciuti in 6 anni di servizio alla LUISS una stola, perché si ricordi anche in Brasile di tutta la comunità accademica.

Don Eddy partirà, infatti, per diventare parroco a Salvador Bahia e ha invitato chi desidera ad andare a trovarlo e a condividere con lui un tratto di vita nella nuova missione.

Padre Giuseppe Daminelli prenderà ora il suo posto anche nella Facoltà di Economia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: